Miglior materasso ortopedico

Ci sono tantissimi motivi per cui potrebbe capitarvi di dormire male, partendo dai dolori muscolari fino ad un materasso sbagliato e scomodo. 

Il modo più semplice per risolvere il problema una volta per tutte e scegliere il miglior materasso ortopedico in circolazione, di cui oggi vi proporremo 10 alternative diverse. 

Ricordiamo sempre che la nostra lista comprende solo i migliori prodotti scelti in base alle recensioni di utenti reali. 

Guida – Come scegliere un materasso ortopedico?

Le ultime ricerche e sperimentazioni hanno aperto la strada ad un’interessantissima serie di prodotti che presentano caratteristiche e materiali differenti. 

Per individuare il miglior materasso ortopedico è necessario valutare la alternative e scegliere quello che meglio risponde alle vostre necessità. 

Lo scopo di ciascun materasso ortopedico è quello di facilitare il sonno, accompagnando la persona passo dopo passo e facendola sentire comoda ma ben sostenuta. 

Proprio il sostegno è uno degli elementi fondamentali, la chiave per scegliere un materasso davvero ottimale, pensato per assicurare la salute di mente e corpo. 

Infatti, gli studi dimostrano che una migliore qualità del sonno porta contemporaneamente ad un miglioramento dell’umore e della serenità in generale. 

Tipologie di materassi 

Come probabilmente saprete già esistono varie tipologie di materasso, differenziate in base alla dimensione e al materiale di riferimento. 

Partendo dalla dimensione, è possibile dividere i materassi in tre grandi gruppi: materasso ortopedico matrimoniale, materasso ortopedico singolo e materasso ortopedico a una piazza e mezza. 

Tra tutti, il materasso matrimoniale ortopedico è probabilmente il più scelto è prevede una dimensione di circa 170 x 200 cm. 

Parlando invece del materiale, il più utilizzato in assoluto è il memory foam, realizzato tramite strato di schiuma poliuretanica. 

La sua elasticità lo rende perfetto per una buona posizione del corpo durante il sonno e gli permette di adattarsi ai movimenti e alle forme della persona a prescindere dalla fisicità. 

Domande Frequenti (FAQ)

Procediamo ora col rispondere ad una serie di domande frequenti, che spesso vengono rivolte ai venditore da parte dei futuri acquirenti. Lo scopo è sempre quello di aiutarvi a decidere meglio, liberandovi da eventuali dubbi. 

La differenza principale tra il materasso ortopedico e il materasso normale è il livello di sostegno associato al corpo. A differenza della versione “a molle”, il materasso in memory foam si adatta direttamente al fisico della persona e fa in modo che ogni suo movimento notturno venga accompagnato nel modo giusto. 

Il costo di ciascun prodotto varia in base alla casa di produzione e alla dimensione scelta. Per fare un esempio, un materasso ortopedico matrimoniale può arrivare a costare anche 500 €, con variazioni di prezzo che dipendono dalle scelte dei venditori.

Come anticipato, la maggior parte dei materassi ortopedici vengono prodotti in memory foam, una schiuma particolare che è conosciuta per essere abbastanza elastica. 

Tuttavia, esistono anche materassi ortopedici in lattice, che sfruttano la potenza di questo materiale per contenere meglio i movimenti. 

Il materasso è progettato per resistere più di vent’anni, pensato per un uso continuo e prolungato. Al momento della produzione, ciascun elemento viene trattato ed analizzato in modo da assicurarsi che sia al suo massimo, poiché l’obbiettivo è quello di far resistere il materasso ortopedico il più a lungo possibile. 

Se lo trattate con cura ed attenzione, potreste riuscire a dormirci per gran parte della vostra vita.

I benefici principali sono: una migliore qualità del sonno ed una sostanziale riduzione dei dolori muscolari legati alla cervicale. 

Il materasso ortopedico accompagna il vostro sonno e si assicura che sia quanto più sereno possibile. In ogni momento, il collo e la schiena sono sostenuti nel modo corretto, insieme al bacino e alle spalle. 

Niente viene lasciato al caso e tutto trova un suo equilibrio, seguendo la normale curva del vostro corpo e le sue necessità del momento.